Le nostre prestazioni

Avanea è contemporaneamente fondatrice e cellula operativa di Avanea Cassa pensioni.

 

Tutte le attività dalla costituzione all'amministrazione tecnica, contabile, direzione fino alla comunicazione e la consulenza verso l'interno e l'esterno sono affidati al team di Avanea SA che dispone di una pluriennale esperienza nel settore.

 

Questa strategia ci permette di mantenere delle strutture snelle ed adeguate alla crescita della fondazione con costi contenuti.

 

Avanea SA e la fondazione Avanea sono state costituite nel 2013 rispettivamente 2014 con l'obiettivo di offrire alle aziende svizzere soluzioni previdenziali innovative e sicure per i propri dipendenti.

Avanea promuove il contatto attivo e la collaborazione con gli specialisti del settore della previdenza professionale ed in particolare con i broker assicurativi.

 

Avanea SA propone una vasta gamma di prestazioni, supporto e consulenza a tutte gli istituti di previdenza, indipendentemente se fondazioni autonome aziendali o collettive.

 

Le nostre prestazioni sono concepite in modo modulare e sono indirizzate ad istituti di previdenza di qualsiasi dimensione.

 

Su richiesta siamo in grado di assistervi e di subentrare anche per mandati parziali oppure di assumere in modo più completo la gestione amministrativa della vostra cassa pensioni e svolgere tutti gli incarichi, unitamente ai compiti relativi alla comunicazione agli assicurati ed ai beneficiari di rendite.

 

Grazie al nostro orientamento nazionale siamo il vostro partner competente nelle diverse lingue nazionali nei settori:

  • amministrazione degli assicurati e dei beneficiari di rendite

  • contabilità

  • direzione amministrativa.

Informazione per gli utenti mobile:

La visualizzazione è limitata ai temi principali. Visiti il nostro sito web con un apparecchio convenzionale.