Focalizzati sui nostri assicurati

La legge sulla previdenza professionale definisce il contesto generale, vale a dire le regole di base che ogni istituto di previdenza come ogni datore di lavoro devono soddisfare nello svolgimento della previdenza professionale. Ciò significa che la legge permette, se le condizioni minime sono soddisfatte, di offrire prestazioni migliori ai propri assicurati. L'obiettivo principale di Avanea è proprio questo offrire ai propri assicurati attivi e passivi prestazioni e condizioni particolarmente vantaggiose.   

 

Assicurati attivi

I vantaggi di Avanea per gli assicurati attivi sono presentati e commentati in modo dettagliato nella nostra presentazione.

 

Beneficiari di rendite di vecchiaia 

Se al momento del suo pensionamento è assicurato da Avanea può beneficiare di un'interessante aliquota di conversione unica del 6.4% su tutto il suo avere di vecchiaia (uomo all’età ordinaria di pensionamento). Da notare che molti operatori del settore applicano aliquote di conversione differenziate, ossia l’aliquota di legge per il capitale obbligatorio ed un’aliquota nettamente più bassa per il capitale sovraobbligatorio. Con Avanea può assicurarsi una rendita di vecchiaia nettamente più elevata.

 

Se invece al momento del trasferimento ad Avanea lei era già al beneficio di una rendita di vecchiaia, la legge prescrive che le prestazioni acquisite devono essere mantenute. Inoltre, quando i risultati finanziari della fondazione lo permettono, Avanea prevede la distribuzione di un bonus supplementare ai beneficiari di rendite di vecchiaia. 

 

Beneficiari di rendite d’invalidità, vedovili e figli 

Le prestazioni di rischio sono riassicurate completamente presso PK-Rück. Ciò significa che tutte le prestazioni assicurative sono relative sono erogate dal nostro partner.

Informazione per gli utenti mobile:

La visualizzazione è limitata ai temi principali. Visiti il nostro sito web con un apparecchio convenzionale.