Assicurati.

Prestazioni previdenziali evolute.

La legge sulla previdenza professionale definisce il contesto quadro, vale a dire le regole di base che ogni istituto di previdenza e ogni datore di lavoro deve rispettare. Ciò significa che, se le condizioni minime sono soddisfatte, la legge consente di offrire migliori prestazioni ai propri assicurati o ai propri collaboratori.

Questo è l’obiettivo principale di Avanea: offrire agli assicurati attivi e passivi prestazioni e condizioni particolarmente evolute e vantaggiose sotto ogni aspetto.

La previdenza professionale è spesso considerata una sorta di “scatola nera”, eppure è una componente importante del sistema previdenziale svizzero, che a partire dai 25 anni ci forza a risparmiare e ci accompagna per tutta la vita lavorativa. È quindi molto importante conoscere i principi di base.

Per facilitarvi nella comprensione dei principi di base della previdenza professionale, vi consigliamo di guardare i brevi video disponibili su youtube.com.

Assicurati attivi

I vantaggi di Avanea per gli assicurati attivi sono presentati e commentati in modo dettagliato nella nostra presentazione.

Beneficiari di rendite di vecchiaia

Se siete assicurati presso Avanea al momento del pensionamento, potete beneficiare di un’interessante aliquota di conversione complessiva del 6,25% sul vostro avere di vecchiaia (aliquota di conversione valida per il 2021 – uomo all’età ordinaria di pensionamento).

Si noti che molte casse pensioni applicano aliquote di conversione diverse, ossia l’aliquota di conversione legale per il capitale obbligatorio LPP e un’aliquota di conversione nettamente inferiore per la parte sopra obbligatoria. Con Avanea potete assicurarvi, vita natural durante, una pensione di vecchiaia nettamente superiore.

Beneficiari di rendite d’invalidità, vedovili e figli

Le prestazioni di rischio sono riassicurate completamente presso PK-Rück.

Tutte le relative prestazioni assicurative sono fornite dal nostro partner assicurativo di comprovata efficacia.